ALIENI ANTENATI: Documentario

Mio bisnonno era molto bravo a fare delle vigne, antenati alieniriusciva a trovare il terreno giusto, a mettere i pali, incrociare per bene le piante con i pali, e il vino che ne usciva aveva qualcosa di veramente unico. Io non ne sono capace, in quanto non ho appreso questa tecnica per varie ragioni, la sua sapienza si è persa per sempre..

Questo è solo uno stupido esempio di come, nel tempo, la conoscenza dei Nostri avi può perdersi nel tempo, se non scritta, è la differenza che c’è tra storia e preistoria, dove in quest’ultima non ci sono fonti scritte o fonti che Noi non riusciamo ad interpretare.

Quando una cosa non si capisce, l’animo umano, da sempre, cerca di dare una spiegazione, un tempo non si capiva come un ragazzino sconfisse un grande guerriero? Si dava la responsabilità a Dio: è così che nella Bibbia viene spiegata la lotta tra Davide e Golia. Oggi non si capisce come antiche civilità preistoriche hanno costruito delle grandi opere in pietra? Sono stati gli Alieni, che , dopo aver fatto un viaggio di anni luce, oppure un salto in un tunnel spazio-temporale e sono venuti qui a spiegarglielo…

E’ sconfortante, oltre che sconcertante vedere che delle persone credano davvero a queste favole, anche se affascinanti, belle, intriganti, misteriose, ma pure sempre favole, senza considerare lo sforzo di materie come l’archeologia e in particolare l’Archeoastronomia, che si occupano proprio di questi temi.

Tutte queste teorie hanno un responsabile: uno svizzero che ha fatto un sacco di soldi con un libro pubblicato agli inizi degli anni ’70: Gli extraterrestri torneranno (1969) era l’anno dell’uomo che conquistava la luna e tutti sognavano ad occhi aperti: il libro divento un cult e riuscì ad alimentare la leggenda degli Alieni, molto utile ai Governi a consolidare il proprio potere, ottima per poterla usare come scusa per poter testare nuovi aerei,  e per creare un clima di ‘paura dello straniero‘, ottima per poi poter far guerre ad altri stati….

Ps: nel filmato n.2 all’inizio c’è la presentazione del sito archeologico più antico del mondo, questa cosa sì, interessante e da approfondire anche per la scienza

Il mito degli antenati alieni:

Strutture inspiegabili:

ALIENI ANTENATI: Documentarioultima modifica: 2012-05-14T14:12:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo