L’AEREO SPIA PIU’ VELOCE DEL MONDO – Video

Ora in pratica di aerei spia non ce ne sono più, aereo spia più veloceo meglio, nella pratica sono stati  sostituiti da Droni e da Satelliti, e potremo stare a disquisire parecchio sulle definizioni da dargli, fatto che sta, che se pensate che il Blackbird Loockheed SR-71 sia stato l’aereo spia più veloce, magari non sapevate che il modello precedente era ancora più veloce, anzi, in realtà non ci sono dati molto precisi, sicuramente perchè tutto il progtto era top secret i vari record non furono certificat, ma volava a quasi 100Kmh più veloce del suo successore…

Stiamo parlando del Lookeed A-12 EXOCET che arrivò ad una media di 3.500 Kmh a mach 3.3 ad un’altezza di 75mila piedi, circa 23 Km. aveva una Velocità di salita di 60 m/s e una Autonomia di 4.000 km. questi numeri, in realtà furono ‘negativi’ per questo aereo

a12perchè aveva dei costi esorbitanti, che nemmeno i Black Projects della CIA riuscivano a stargli dietro e i 18 esemplari costriuti, e tenuti nell’Area 51. Ad esempio il suo motore era un Pratt & Whitney J58, un autoturboreattore, sorta di ibrido tra un motore a turbogetto ed uno statoreattore. l’A-12 era rivesttito in titanio, pesava a secco 30 tonnellate e carico 53, in pratica aveva 20 tonnellate di benzina a bordo [nd], peccato che ‘solo’ dopo 4mila km, rimanesse  a secco.

In realtà fu operativo per 4 anni, e si diede da fare non poco in Vietnam, facendo parecchie foto del paesaggio, finchè nel ’68 fu dismesso e, come vedete sopra furono parcheggiati nel deserto

In ultima analisi, quello che sosteniamo da sempre, cioè che l’importanza dell’Area 51 per l’aereonautica militare americana era enorme, è suffragata da questi numeri; un simile concentrato di tecnologia e di sforzi finanziari, non poteva certo essere mostrato ad alcuna spia russa, molto incisive negli anni 60 anche in America, un così alto valore doveva essere protetto, questo come tanti altri Black Projects, furono ‘coperti’ quindi dalla storiella degli UFO, basta guardare il profilo di questo aereo, io se fossi stato nei ’60 e avessi visto schizzare nel cielo una cosa del genere, avrei giurato sopra quello che avevo più caro che avevo visto un UFO, Voi no?

Ecco un documento straordinario: il primo volo dell’A-12 Lookeed Exocet, fatto proprio nell’Area 51, uno dei gioielli segreti della Cia, l’aereo spia più veloce del mondo, un video declassificato da poco: