STORMI DI STORNI: I VIDEO PIU’ BELLI

Sprigionano la gioia di vivere, uno stormo di storni che giocano in aria, storno di stormicomponendo figure, un gioco tridimensionale che, secondo alcuni può essere spiegato con le equazioni di Transizione di Fase, un concetto di fisica e chimica – link in fondo alla pagina – .

Ma fondamentalmente, perchè gli storni formano degli stormi così impressionanti?

Lo storno, che ricordiamo è animale concorrente dell’uomo, seppur molto bello, in quanto può distruggere interi raccolti, mangiando piccola frutta e semi, oltre che insetti, che trova nel terreno, ha come animale predatore il falco pellegrino, ed è proprio per sfuggire e spaventare i falchi pellegrini, che fa questo tipo di evoluzioni in cielo, proprio come un branco di pesci fa per spaventare i pesci predatori.

video divertenti,animali,ecologia,scienze,videovideo divertenti,animali,ecologia,scienze,video

Rimane il fatto che vedere uno stormo di storni di migliaia o decine di migliaia di esemplari rimane uno degli spettacoli più affascinanti in natura.

Per questo, abbiamo trovato due dei video più belli che ci sono in circolazione su questo spettacolo che la natura ci offre, uno girato da un fotografo professionista in Inghilterra, un altro, girato da delle ragazze in Scozia, sono pochi minuti ma rimarrete strabiliati da quello che vedrete, garantito:


Transizione di Fase su Wikipedia

STORMI DI STORNI: I VIDEO PIU’ BELLIultima modifica: 2012-06-03T14:30:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo