ARMI ITALIANE – Video Nuove Armi Italiane

armi italianeRecentemente, ho visto delle petizioni per ‘Fermare l’ordine di 398 milioni di euro fatto dall’Italia per comprare Armi da Offesa‘. Mi sembra una grossa presa in giro: primo perchè TUTTE LE ARMI SONO DA OFFESA, o da DIFESA, dipende l’uso che se ne fa, inoltre c’è da dire che l’Italia ha una delle più avanzate industrie belliche del mondo, e se è famosa in tutto il mondo per la produzione di pistole e fucili, è anche vero che abbiamo uno know-how di high-tech altissimo.

Il satellite civile/militare Cosmo Sky-Med lo possiamo considerare il fiore all’occhiello della tecnologia militare italiana, sistema preso come punto di riferimento in tutto il mondo – nonostante, di solito, venga pubblicizzato solo per le sue alte qualità civili di osservazione, per ovvi motivi di immagine…

 

armi italiane

Ma, come abbiamo già visto il futuro militare è dei Droni , che stanno rivoluzionando il modo di combattere e la Difesa Italiana ne ha richiesti, e c’è un ordine di armi per 386 milioni di euro solo che si è deciso di comprarli all’estero: perchè?

Per fare un favore agli americani? In tempo di crisi economica nera 386 milioni di euro investiti in Italia sarebbero una buona cosa, specialmente se andiamo a vedere le ricadute economiche di questo investimento, non è che abbiamo fretta di invadere il Vaticano o la Tripolitania, no? Quindi avremmo tutto il tempo che le Nostre industrie, possano svilluppare Droni o progettarne di nuovi, daremmo così un impulso notevole a questo tipo di arma, e a tutta l’economia che ne deriva.

Volevo specificare che qui, a nessuno piace la guerra, e abbiamo sempre sostenuto che la guerra è conseguenza della civiltà, come una recente ricerca scientifica ha confermato e vogliamo ricordare, che non esistono guerre di pace, ma solo guerre

Avere dei dati certi sulla produzione italiana di armi, non è cosa semplice, purtroppo per vedere quanto produce ed esporta la Nostra industria bellica bisogna guardare su Sipri.org un’organizzazion non-governativa che si batte contro l’economia di guerra, che però è anche piuttosto difficile da consultare, non solo perchè è in inglese, di certo siamo al 9° posto per esportazioni di armi e al 3° per esportazioni di ‘armi leggere, fucili e pistole appunto….

Di seguito 15 video delle più recenti armi italiane, scelti tra i migliori video di armi italiane….