I BARBARI: Documentario

barbariEcco 6 documentari sui Barbari, 5h di storia, di guerre, di vita, e di storie delle popolazioni al di là dell’Impero Romano, per la precisione al di là del Reno.

Considerati rozzi ed incivili, Roma non ebbe mai interesse a conquistare queste terre del Nord Europa, purtroppo per lei la cosa, col tempo gli si ritorse contro, perchè i Barbari, a più ondate, invasero l’Impero Romano, quando questo era più debole.

Di seguito i documentari su:

  1. Unni,
  2. Vandali,
  3. Visigoti,
  4. Longobardi,
  5. Franchi,
  6. Normanni:

Attenzione: questa è una playlist di 6 video, che sono messi nell’ordine chi sopra, per andare al video che Vi interessa, basta clicchicchiate su ‘Play’, per andare avanti:

Purtroppo la serie di tutti i documentari che vavevamo sono andati persi, forse per problemi di copyright, i documentari su YouTube, purtroppo vengono caricati senza averne il permesso, comunque se ne troveremo su questo argomento li ricaricheremo, per il monmento questo sopra è un documentario sulla vita di Attila, Re degli Unni.


La campagna dei Romani sul territorio dei barbari e la caduta di Roma.

barbari documentario

Sopra: un’immagine artistica dei Barbari; molti fumetti hanno le popolazioni barbare come soggetto, il più famoso è Asterix, il Gallo che sconfigge sempre i romani…