DIFFERENZE TRA UOMINI E DONNE – Video

differenze uomini donneDopo tanti approfondimenti, stamane qualcosa di leggero, per la categoria Video Divertenti, vogliamo inserire dei nuovi video che abbiamo trovato straordinari.                              Vogliamo precisare che, essendo un articolo sessista, pure un pò maschilista, infatti Noi crediamo che se Noi uomini e  donne abbiamo gli stessi diritti, non siamo uguali, anzi le differenze tra uomini e donne sono sia differenze caratteriali che differenze fisiche, e non solo quelle più evidenti.

  1. video: si tratta di ragazzi russi che fanno Parkour, o meglio, vanno su una torre alta centinaia di metri, ed iniziano a fare flessioni senza nessuna sicurezza, appesi per un trave , un video che fa venire il voltastomaco a guardarlo, in assoluto il più emozionante.
  2. video: un divertente video di modelle che sfilano, ma che hanno degli enormi problemi a… stare in equilibrio, come vedrete, molto divertente.
  3. video: un cartoon a molti già noto, è il disegnatore bruno Bozzetto che ci fa notare le differnrenze caratteriali tra uomini e donne, con il suo solito garbo e ironia, ci mostra la realtà per com’é:

Sopra. il primo video di due uomini che fanno vedere quanto per loro l’equilibrio sia importante e riescano a tenerlo anche in situazioni molto ma molto difficili, come in cima ad una torre, altissima; una metafora: l’uomo, di solito a livello caratteriale è più equilibrato di una donna, che è più ‘viscerale’, ma ovviamente questo è solo uno stereotipo, ma non ci scordiamo che a volte gli stereotipi sono supportati pure da delle verità…

Sopra: a proposito di equilibrio, ecco alcune donne che non sembrano far bene i conti con l’equilibrio, come vedete anche qui lo sterotipo la fa da padrona, stai a vedere che la tradizione popolare, in qualche modo abbia ragione? 

Sopra: un divertente video di Bruno Bozzetto, un grande disegnatore ed umorista italiano, che ci fa notare alcune differenze tra donne ed uomni, molto divertenti, che fanno parte della nostra cultura.  

uomini donne differenze

Sopra Adamo ed Eva, Il peccato originale, di Tiziano.

La religione cristiana ci ha, con secoli di teologia aumentato la differenza tra uomo e donna. In realtà, nei Vangeli gesù Cristo non fa accenno di queste differenze, ma con il tempo, cioè da quando le donne non sono più state ammesse ad insegnare nonchè a diventare sacerdoti, la donna ha aumentato la propria differenza con l’uomo.

Che la religione abbia sbagliato a non far insegnare le donne? Per la religione cristiana, fino a qualche anno fa, la donna era un essere inferiore e, come qui sopra era una ‘tentatrice’ dell’uomo che invece era vicino a Dio, una visione sicuramente distorta sia della realtà, che della religione. 

DIFFERENZE TRA UOMINI E DONNE – Videoultima modifica: 2012-06-14T08:27:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo