COSTI DELLA POLITICA ITALIANA EQUIPARATI A PAESI EUROPEI – Video

costi politica equiparatiTutti avranno visto che, se si sta un pò collegati a Facebook, gran parte degli italiani hanno sviluppato una sorta di odio viscerale per la casta, per i politici italiani, uno dei maggiori motivi del malcontento dei cittadini italiani, che ultimamente è stato convogliato da Grillo nei Suoi Show.

Chiamata La Casta per sprechi ed altissimi costi, a forza di legger cartelli non si capisce bene se quello che dicono tutti lo dicano più per moda che per altro, ecco allora che ci vengono in aiuto I NUMERI.

Una volta che andremo a vedere i cartelli qui sotto, di seguito, nonchè questo breve filmato, lo si capisce bene perchè: i politici italiani sono quelli che di gran lunga hanno il trattamento economico in Europa, quindi la crisi economica è da imputare ai costi della politica?

Anche qui i numeri ci vengono in aiuto, e sono chiari: No, la profonda crisi economica deriva principalmente dal patto scellerato tra elettori e politici italiani, nel corso degli anni hanno fatto. favori, privilegi, posti di lavoro in cambio di voto, pensioni facili… si proprio le pensioni sono infatti la maggiore uscita di questo paese, che forse sia il caso, di rivedere alcune cose? E non parlo certo di diminuire pensioni sotto ai 1.000 euro, oppure di aumentare l’età pensionabile, ma certo bisogna rivedere il patto, perchè i numeri ci dicono che il problema è di fondo, e l’esperienza e la storia ci dice che i politici sono l’espressione di un popolo, perchè, volenti o dolenti siamo in Democrazia

costi politica italiana equiparati

.

spese stato italiano

Ps: i Costi della Spesa pubblica italiana, qui sopra, sono del 2008, purtroppo non siamo riusciti a trovare materiale così esemplificativo degli anni seguenti…

COSTI DELLA POLITICA ITALIANA EQUIPARATI A PAESI EUROPEI – Videoultima modifica: 2012-06-16T16:34:52+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo