TORNADO, TEMPESTE, URAGANI – Documentari Video più belli

tornado tempeste documentarioGli uragani e le tempeste sono uno spettacolo della natura, una dimostrazione della sua forza, anche spesso ci possono causare non pochi danni.

Queste immagini che seguono, sono oltre 20 video, scelti tra i più impressionanti sia di tempeste di mare, di tornado a terra, ma anche di uragani che sono stati filmati da privati, e che risultani quindi anche più veri, in quanto molto spesso si ascoltano i commenti dei video reporter che stupiti o terrorizzati ci fanno rivere le stesse sensazioni che loro stessi hanno vissuto.

Cono una serie di  Video Playlist, quindi per vedere basterà mandare avanti con l’apposito pulsante di YouTube che potrete ‘saltare di video in video’.

Buona visione: 


Sopra: la tempesta perfetta“, una serie di video di tempeste di mare, delle impressionanti immagini, in quanto hanno per soggetto le navi, che si ritrovano a combattere pe la propria sopravvivenza in mare.


Sopra: SuperCella, in pratica un fenomeno raro di temporale superdistruttivo, come vedrete in queste immagini delle più grandi tempeste mai filmate, la maggior parte di questi sono stati ripresi del midwest americano, zona da sempre battuta dai tornado, ma, chiamati erroneamente anche  supertornado, sono molto di più sono tornado con una forza impressionante, .

Differenze tra tornado, tempeste, uragani:

  1. TORNADO: Una tromba d’aria o tornado, è un violento vortice d’aria che si origina alla base di un cumulonembo e giunge a toccare il suolo.
  2. TEMPESTA. viene definito tale qualsiasi stato disturbato dell’atmosfera, in cui ci siano delle condizioni meteorologiche straordinarie, e  che colpisce una superfice sia essa acqua o terra, caratterizzato da pioggia forte, tuoni, fulimini, e a loro volta possono essere:
  3. Tempeste di sabbia,
  4. Tempeste di ghiaccio,
  5. Tempeste di neve
  6. Tempesta di grandine.
  7. URAGANO o CICLONE TROPICALE è un’insieme di tempeste, le quali in particolari condizioni atmosferiche, che molto spesso si trovano appunto ai tropici, si alimentano grazie all’acqua calda dell’oceano che evapora e che condensandosi ad alte quote, trova in un sistema rotatorio la sua principale caratteristica; a loro volta si dividono in:
  8. Uragano nell’Atlantico settentrionale 
  9. Tifone nel Pacifico settentrionale 
  10. Ciclone con l’accompagnamento di aggettivi vari (per esempio: tropicale) nelle altre aree.
  11. Supercella, un raro evento atmosferico, che come vedrete qui sopra in queste spettacolari immagini, è molto distruttivo

Sopra: le previsioni del Tempo interattive per oggi.

  • Puoi scegliere il Tuo stato e la tua città per vedere le previsioni di oggi.
  • Le previsioni, vengono effettuate eleborando i dati dei satelliti europei specificatamente costruiti per questi scopi già negli anni ’60, l’Italia fu uno dei primi paesi al mondo ad avere un satellite per le previsioni meteo, e siamo ancora, uno dei paesi in cui questa tecnologia è la più avanzata… 
TORNADO, TEMPESTE, URAGANI – Documentari Video più belliultima modifica: 2012-07-22T13:10:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo