La Cocaina Effetti La Regina delle Droghe – Documentario

cocaina effetti documentarioE’ la più apprezzata, la più cercata, la più pericolosa, subdola e devastante delle droghe.

La percezione che si ha della pericolosità della cocaina non corrisponde alla realtà.

La cocaina é accettata socialmente, fa figo, ci sono leggende, (molte delle quali corrispondenti a realtà) che narrano che i grandi usavano questa droga, da il padre della moderna psicologia, Freud, che ha scritto anche un libro ‘coca e cocaina‘, ad Agnelli, ma quaste storie nono dicono tutto, come gli effetti negativi che l’uso della cocaina fa, dopo un pò di tempo, che può andare da mesi ad anni, ma più il tempo passa più le conseguenze sono devastanti.

Queste leggende che hanno alimentato il mito della cocaina come droga accettata socialmente, anche se proibita, in quanto sostanza stimolante e viene vista da molti come prendere un caffè, un pò più forte, in effetti, gli effetti fisici negativi arrivano solo dopo un uso prolungato e quindi si tende a minimizzarli, in quanto si è ormai presi dalla dipendenza psicologica

Dopo gli effetti di carattere eccitatorio, infatti, il consumatore di cocaina si sente spossato, stanco e completamente senza energie. Questo lo spinge a ripetere l’assunzione della droga per rivivere il benessere, ed é questo l’effetto peggiore della cocaina: fotte il cervello.

Tutti hanno visto i film sui narcos, quando questi usano mascherine e guanti lo fanno perchè lì’alcaloide cocaina, come tante altre sostanze alcaloidi é un ulcerante,  cioè brucia i tessuti, è per questo che si dice che ‘brucia le cellule del cervello‘, lo fa per davvero, anche se, ripetiamo all’inizio il suo effetto é quello di stimolarle, la lo stimolo, evidentemente è meglio procurarselo in modo più naturale e non chimico…..

La cocaina non é una droga per ricchi, o quantomeno non lo è più da anni, con pochi euro (dai 10 ai 50 o 100 dipende da dosaggio e qualità) , da qualsiasi spacciatore di droga, ad ogni angolo di strada,  si potrà comprarne una dose. 

Documenti e documentari sulla cocaina, gli effetti, e il grande uso che ormai da qualche tempo se ne sta facendo anche in Italia: 

  1. Storia della Cocaina e delle altre droghe illegali
  2. Cocaina allarme sociale (doc Rai)
  3. Bianca Neve documentario sulla cocaina
  4. L’impero del Crack (documentario sull’uso del crack in America)
  5. Cocaina Club Dogo Video (da vedere ed ascoltare…)

Effetti collaterali della cocaina

  1. Danni al naso, a causa dell’inalazione, come dicevamo è corrosiva e può causare ogni sorta di danno se inalata. 
  2. L’uso in comune delle cannuccia può portare a trasmissione di germi
  3. Quando si inala la cocaina, una parte di questa può essere ingoiata e può causare delle ulcere allo stomaco
  4. L’uso per endovena della coca può portare a danni ancora più gravi in quanto arriva direttamente all’organismo in modo più veloce:
  5. Se iniettata tutte le impurità viaggiano per l’organismo e le vene stesse ‘collassano’ in quanto come si è detto più volte la cocaina è una sostanza che ‘mangia’ le cellule essendo un alcaloide.
  6. La cocaina può procurare infarti, ictus.
  7. Per via endovenosa è facile che causi ascessi.
  8. Per via endovenosa, se si scambiano siringhe queste possono causare epatite C e Hiv.
  9. Chi di per sè soffre di epilessia o turbe psichiche con l’uso della cocaina è a grande rischio e aumenta la gravità di queste patologie..
  10. Quando si usa la cocaina uno dei primi effetti sembra essere quello di una maggiore potenza sessuale, in realtà, con il tempo questo effetto diventa contrario, cioè si perderà interesse per il sesso dando l’ipotenza agli uomini e il disinteresse alle donne.
La Cocaina Effetti La Regina delle Droghe – Documentarioultima modifica: 2012-09-14T10:13:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo