Vaccini e Microbiologia, la Scienza basata sull’Inganno Documentario

vaccini pasteur  documentarioSe questo potrebbe sembrare un titolo da  ‘teoria della cospirazione‘ siete fuoristrada, é solo la vera storia dei vaccini, il Documentario non é di un paranoico che vende eBook ma della Rai, di Alberto Angela.

Abbiamo postato questo bel documentario non certo per spaventare nessuno, ma per far capire che a volte la verità non é sempre quella che appare,

  1. il fatto che la scoperta di Louis Pasteur abbia un vizio storico, e cioè che il primo paziente umano vaccinato sia morto di rabbia, forse proprio perché il vaccino non funzionò o forse perché funzionò male, questo non lo sapremo mai…
  2. il fatto che la prima sperimentazione sull’uomo fu fatta non dalla medicina ufficiale, ma di nascosto, in quanto la scienza dell’epoca non dava nessuna fiducia ad un chimico che non era un medico
  3. il fatto che una delle più grandi scoperte della medicina sia stata fatta per caso
  4. la nascita dell’industria farmaceutica

 

La Nostra opinione: non siamo contrari ai vaccini toucort, ma certo, prima di farne uno bisogna riflettere e informarsi sulle possibilità che possa far male, il Nostro sistema immunitario infatti può essere stimolato anche in forme diverse.

Qui altri Documentari sulla farmacologia, i vaccini, l‘industria farmaceutica e i vecchi rimedi con cui l’uomo , da sempre, si è curato.

I rami della microbiologia:

    1. la virologia, che studia i virus
    2. la batteriologia, che, oltre a studiare i Batteri, estende il suo campo di studi anche agli Archea, esseri procarioti per lungo tempo considerati simili ai batteri stessi.
    3. la micologia, che studia i miceti, ossia i funghi, in forma unicellulare (lieviti) o pluricellulare (muffe)
    4. la protozologia, che studia i Protozoi. 

Esistono inoltre delle branche della microbiologia che studiano diversi aspetti della vita microbica, quali ad esempio:

  1. la fisiologia microbica, che studia la fisiologia e la biochimica delle cellule dei microrganismi. Include lo studio della crescita microbica, del metabolismo e della struttura cellulare dei microrganismi.
  2. la genetica microbica, che studia la genetica dei microrganismi ed esplora come i geni sono organizzati e regolati nei microrganismi, in relazione alle funzioni cellulari.
  3. la microbiologia evoluzionistica, che studia l’evoluzione dei microrganismi. Include lo studio della tassonomia e della sistematica batterica.
Vaccini e Microbiologia, la Scienza basata sull’Inganno Documentarioultima modifica: 2012-09-14T08:08:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo