Il Razzismo in Italia Oggi e Ieri Documentario

razzismo in italia La scienza ci dice che le razze non esitono,  quindi anche il razzismo non ha ragione di esistere, o meglio, non avrebbe ragione di esistere…

Nell’uomo la paura dell’altro é innata, finché almeno l’altro non lo si inizia a conoscere, e si scopre che, anche se apparentemente è diverso da Noi, in realtà é uguale a Noi.

Tutti gli uomini hanno gli stessi sentimenti, le stesse paure e le stesse speranze, certo poi le abitudini possono cambiare da persona a persona, a maggior ragione da nazione a nazione, ma poi ci accorgiamo che tutte queste differenze, in realtà non ci sono.

Un bel documentario questo, che parte dall’emigrazione italiana in America, sicuramente da vedere e consigliato anche ai ragazzi

  • Un tempo la scienza ci diceva che le differenze tra le persone erano dovute alla genetica.
  • Oggi che di genetica ne sappiamo molto di più, tutto questo é passato.
  • Quelle teorie di cui sopra, hanno portato a ideologie come quella nazista che si basavano proprio sul razzismo per avere consensi.
  • Purtroppo, ancora oggi, anche in Italia molti, troppi partiti cercano di cavalcare questo sentimento di diversità che é innato nell’uomo.
  • Ecco questa é una delle cose più spregevoli che una parte politica possa fare, una vera e propria manipolazione del pensiero di peersone che magari sono scontente di cose reali .
  • Fare leva su questo tipo di sentimenti, oltre ad essere una cosa spregevole, è anche pericolosa, molto pericolosa…

Razzismo Wikipedia

Il Razzismo in Italia Oggi e Ieri Documentarioultima modifica: 2012-09-19T09:06:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo