Red Bull Stratos il lancio col Paracadute più alto di Sempre Video

redbull stratos salto più alto di sempre36.576 Km é l’altezza da cui si lancerà Felix Baumgartner per conto della Red Bull…

L’8 ottobre 2012 sarà una data storica per tutti i paracadutisti: da un’altezza che equivale a quella dei satelliti in orbita geostazionaria, il temerario Felix, lascerà la capsula appesa al pallone aerostatico per buttarsi a testa all’ingiù verso il pianeta terra…

Questa impresa sponsorizzata da Red Bull, rimarrà negli annali, come il salto più alto di sempre, ricordiamo che finora il record di lancio col paracadute più alto di sempre risale agli anni ’60 (2° video di seguito), effettuato sempre dalla stratosfera, ma ‘solo’ da 30.000 metri, dal sig. Joseph William Kittinger

Ecco un video che ci fa vedere cosa accadrà: 

Sopra questo Red Bull Stratos video di sport estremo:

Red Bull Stratos – Mission to the Edge of Space

“Red Bull Stratosfera – Missione ai Confini dello Spazio

 

16 agosto 1960: 52 anni fa fu stabilito questo incredibile record che tuttora é imbattuto, ora la tecnologia è migliorata notevolmente, ma pensate questo signore quanto ha rischiato, altro che Gagarin…

Arrivò a toccare terra solo 13 minuti dopo essersi lanciato, ed aver superato la barriera del suono (800 Kmh!)

Update: Qui sopra:  c’era la diretta in streaming  ma ora abbiamo messo i 13 minuti della caduta di Felix, da vedere..

Speriamo non ci facciano aspettare troppo sono solo pochi minuti, ma sembra che le condizioni meteo non aiutino questo lancio…

Staremo a vedere intanto conviene rimanere online, non si sa mai…

Update, oggi domenica 14 ottobre alle ore 17,30 italiane (circa) il pallone aerostatico è partito e sta salendo, proprio ora.

Le immagini sono molto belle e nitidie, ma molto emozionanti, la prima cosa che viene in mente é: se non gli si apre il paracadute, nemmeno il ricordo ci rimane di Felix…

Forza, Felix !!

 

Felix Baumgartner entra nella storia

Sopra: la foto storica di Felix Baumgartner, che si lancia dallo spazio da oltre 38 kilometri verso la terra.

Abbiamo seguito tutta la diretta proprio su questa pagina, ed appena sarà pronto vi riproporremo il video riassuntivo.

La cronaca della caduta più alta di sempre:

Sembrava che non si dovesse più fermare il pallone aerostatico, qualcuno facendo delle battute, diceva che avremmo avuto il primo ausstriaco su marte se non avesse tirato i freni…

Ovviamente la tensione era grande, lanciarsi a 0 di pressione atmosferica a -10° C. è veramente una grande impresa che rimarrà negli annali della storia.

Un’esperienza molto emozionante a seguirlo dal vivo.

All’inizio, nei primi secondi la caduta libera di Felix – che non ha mai smesso di parlare nel suo microfono – era senza controllo, ed il suo corpo fluttuava nell’aria come quello di un manichino, poi, appena ha incontrato un pò d’attrito è riuscito a stabilizzarsi.

All’apertura del paracadute, sia gli organizzatori che i familiari, che erano apparsi preoccupatissimi, hanno gridato di gioia.

La discesa è terminata in modo semplice e senza incovenienti e Felix si é poggiato al campo della base aerea militare degli Stati Uniti da dove era partito, quella di Roswell (si proprio l’Area 51…) come se scendesse da una seggiola, nel modo più naturale del mondo.

 

felix si lancia nel vuoto gif

Bravo Felix !!!

Red Bull Stratos il lancio col Paracadute più alto di Sempre Videoultima modifica: 2012-10-03T21:43:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo