Motore a curvatura la ricerca Nasa per Astronave Spaziale documentario

motore a curvatura astronave progetto nasa spazioUna nave spaziale con motore a curvatura solcherà lo spazio, parola della NASA.

Gli esperimenti che la NASA ha iniziato a fare si svolgono in un campo decisamente fuori dall’ordinario, perchè sembra che vadano contro i principi della fisica.

Se a scuola abbiamo studiato che niente può andare più veloce della luce, questo nuovo tipo di veivolo potrebbe andare fino a 10 volte più veloce della luce.

Stiamo parlando di fantascienza o di scienza?

Non saprei, non sono così specializzato da poterlo dire, ma certo che se un ricercatore della NASA dichiara questo, allora le Nostre certezze iniziano a vacillare e pensiamo che un veicolo spaziale che viaggi a velocità curvatura possa diventare veramente reale.

Il segreto per ‘rompere le regole di Einstein’, é quello di rispettarle

Questa navicella spaziale contrarrebbe lo spazio che ha davanti espandendo quello che ha dietro, in questo modo l’astronave ‘fluttuerebbe in un campo gravitazionale‘ senza spazio e tempo e si sposterebbe più veloce della luce, anche se, all’interno del proprio spazio rimarrebbe sostanzialmente ferma.

Lo spazio in cui graviterebbe questa navicella lo potremmo definire una ‘bolla spaziale’…

nave spaziale con motore a curvatura

Sopra: una bolla a curvatura Alcubierre, cioè una bolla gravitazionale, che mostra la compressione spaziale di fronte alla nave, prima della bolla, e l’espansione dello spazio dietro alla nave (Immagine: NASA)

Problemi per l’attuazione di questo progetto: 

  1. ci vuole una forza antigravitazionale per proteggere la nave.
  2. l’ondata di energia da produrre è tanta, ma questo punto sembra si stia superando  

Energia punto 0 viene chiamata così l’energia di propulsione per una nave spaziale con motore a curvatura.

Sopra: questo video spiega tecnicamente come funziona un motore a curvatura

Fonte: NASA.org

Motore a curvatura la ricerca Nasa per Astronave Spaziale documentarioultima modifica: 2012-10-17T00:39:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo