L’uragano Sandy ha fatto 14 vittime, immagini e video più impressionanti

uragano sandy immagini e videoHa scatenato la sua furia nel New Jersey, uno degli uragani più potenti a memoria d’uomo.

L’allerta uragani era iniziata alcuni giorni fà, Sandy aveva già colpito Cuba, in modo minore.

14 morti, tra cui 3 bambini, sono la prova di quanto questo uragano sia stato terribile, bisogna considerare infatti che le città della costa occidentale americana da giorni si stavno preparando a questo evento devastante della natura.

Sembra che ancora ci siano una ventina di operai intrappolati in una stazione elettrica della Con Edison – l’azienda che da l’elettricità alla grande mela.

New York é rimasta senza luce, in particolare Manhattan, come potete vedere dalle immagini e dai video qui sotto, é trimasta senza luce, la Borsa di Wall Street é stata chiusa ieri e lo sarà anche oggi.

Barak Obama ha sospeso la propria campagna elettorale , per potersi occupare di questo uragano.

Ora l’uragano sandy si stà spostando verso la California, dove, secondo le previsioni, toccherà terra.

Di seguito, i video e le immagini più impressionanti: 

sandy uragano uno squalo per le strade

Sopra, dopo gli allagamenti addirittura é arrivato dall’oceano uno squalo è per le strade di una cittadina del New Jersey.

uragano sandy

Sopra. Atlantic City, New Jersey, una delle zone più colpite

uragano sandy a  Manhattan

Sopra: l’Uragano Sandy a Manhattan

Sopra un reportage di una gru caduta, al centro di Manhattan

uragano sandy immagini da new york

New York: delle macchine stanno uscendo da un garage sotterraneo, per scappare alla furia dell’uragano Sandy.

immagini uragano sandy metropolitana di new york

 

Le immagini più impressionanti dell’uragano, queste  vengono da una stazione metropolitana in New Jersey, spaventose


Anche Obama ferma la campagna elettorale e torna alla base.

 

sandy affonda il bounty a new york

L’uragano Sandy affonda il Bounty: sopra le immagini dell’affondamento della replica hollywoodiana del celeberrimo vascello degli ammutinati; solo il capitano insieme ad un’altro uomo dell’equipaggio erano rimasti a bordo: il capitano è morto e l’altro è disperso.


Un Video amatoriale dell’uragano Sandy.


Ancora video amatoriali che ci fanno vedere un’esondazione in New Jersey che entra in città ed allaga le strade.

uragano sandy a cuba

L’uragano Sandy a Cuba: prima di arrivare in USA aveva colpito i Caraibi, anche se meno popolosi della megalopoli di New York, questi posti, Cuba in testa, hanno subito dei gravi danni


Un incendio divampato a causa di Sandy

Aggiornamenti sull’Uragano Sandy: 

  1. La Stampa: “Venti morti in tutti gli States, sei milioni di persone senza corrente, metro sommersa, treni e aerei fermi. Allarme in una centrale nucleare nel New Jersey. Bloomberg rassicura «Il peggio è passato, reagiremo»
  2. ADS KronosLa temuta e attesa tempesta si è abbattuta sulla costa orientale degli Stati Uniti: 6,5 milioni di persone senza elettricità: Manhattan al buio. Tragico il bilancio: 16 i morti Evacuato un ospedale. Anche Atlantic City sott’acqua. Wall Street ancora chiusa.
  3. Reuters ItaliaSandy, una delle peggiori tempeste che abbiano mai colpito gli Stati Uniti, è arrivata sulla costa est americana, provocando allagamenti di vaste zone di New York, il blocco dei trasporti e la chiusura per il secondo giorno consecutivo della borsa di Wall Street, come mai era accaduto dagli attentati dell’11 settembre 2001.
  4. TGCom.24mediasetSindaco NY: “Sandy tempesta del secolo, state a casa, il peggio deve ancora arrivare” “Il tempo delle evacuazioni è finito, non c’è più tempo per scappare: state in casa. Il peggio deve ancora arrivare”. Lo dice il sindaco di New York, Michael Bloomberg, aggiungendo che “Sandy è la tempesta del secolo”. Manhattan isolata Alle ore 19 (le 24 in Italia) sono stati chiusi i ponti di New York che si affacciano sull’East River (Brooklyn, Manhattan, Williamsburg ed Ed Koch Queensboro), oltre ai ponti di Verrazzano e George Washington già chiusi. Con i tunnel Holland e Brooklyn chiusi, l’isola di Manhattan è praticamente isolata. Coprifuoco ad Atlantic City Con buona parte della città già sommersa dall’acqua, ad Atlantic City è stato proclamato il coprifuoco dalle 18 (le 23 italiane) alle 6. lo ha reso noto il sindaco Lorenzo Lagford aggiungendo che in alcuni quartieri c’è già quasi circa un metro d’acqua.
  5. Ansa: Affondato il Bounty(di Stefano de Paolis) (ANSA) – NEW YORK, 30 OTT – Nel cuore della notte, un antico vascello si è trovato in mare aperto a combattere contro la furia di Sandy, contro la ‘tempesta perfetta’. Ed è stato sconfitto. E’ l’H.M.S. Bounty, 55 metri, una replica del tre alberi su cui si verificò nel 1789 il celeberrimo ammutinamento: sorpreso dalla violenza dell’uragano al largo delle coste della North Carolina, ha iniziato a imbarcare acqua, le pompe sono andate rapidamente fuori uso e, dopo alcune ore, il comandante non ha avuto altra scelta che ordinare al suo equipaggio di abbandonare le nave. E ora proprio il comandante, Robin Walbridge, e’ l’unico disperso, mentre uno dei suoi membri di equipaggio, Claudene Christian, e’ la prima vittima di Sandy negli Usa.
L’uragano Sandy ha fatto 14 vittime, immagini e video più impressionantiultima modifica: 2012-10-30T07:16:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo