Interstellar il nuovo film di fantascienza di Steven Spielberg

steven spielberg nuovo film di fantascienza interstellarUn appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di fantascienza, forse uscirà nel 2013 o forse nel 2014…

Interstellar, come fa capire bene la parola sarà un film di una nave spaziale che riuscirà a fare dei viaggi attraverso lo spazio, e uno dei più grandi registi e produttori viventi, nonchè grande appassionato di fantascienza Steven Spielberg ci stà lavorando ormai da anni, tra una produzione e l’altra.

In realtà si sa ben poco di questo nuovo film, l’unica cosa certa è che Spielberg si avvarrà di una consulenza ai massimi livelli: Kip Thorne, uno dei massimi esperti di fisica teorica, nonché della teoria della relatività di Einstein, già professore di fisica teorica all’Università del Calthec in California.

steven spielberg nuovo film fantascienza

Sopra: Steven Spielberg ha diretto alcuni tra i film di fantascienza di più grande successo di sempre, tra tutti E.T. e Incontri ravvicinati del 3° tipo.

L’annuncio è stato fatto dallo stesso Spielberg nel 2006, e già c’è un’equipe di scienziati che ci sta lavorando.

Questo film verrà prodotto da Dreamwork e Warnerbros, e la data prevista per la pubblicazione è il 21 novembre 2014.

La storia, gira intorno ad una nave con motore a curvatura ( qui un documentario ) , cioè una nave spaziale ( qui un progetto di fattibilità) che riuscirà a piegare lo spazio ( e quindi) ad andare più veloce della luce per spostarsi attraverso dei warmhole (probabilmente prodotti da lei stessa).

In tutto questo, sembra che ci sarà anche un viaggio nel tempo della nave.

Insomma, la cosa sembra veramente interessante, staremo a vedere, e ad aspettare…

Interstellar il nuovo film di fantascienza di Steven Spielbergultima modifica: 2012-12-02T12:06:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo