Fine del Mondo tramite un buco bianco? Buchi neri, wharmhole, viaggi nel tempo documentario di scienza

Fine del Mondo tramite un buco bianco? Buchi neri, wharmhole, viaggi nel tempo documentario di scienzaIl buco bianco fu teorizzato da Einstein, come la parte opposta di un buco nero, collegati da un ponte di Einstein-Rosen o warmhole.

Come molti sanno i buchi neri attraggono la materia verso di sè, degli scienziati sostengono che dall’altra parte ci dovrebbe essere dei buchi bianchi da dove questa materia supercondensata esce e schizza via per l’universo.

E se una frazione di questa materia superpesante colpisse la terra?

E’ la suggestiva ipotesi di un interessante film di fantascienza del 2011 che si chiama “Le ore finali della Terra“, un b-movie che prende questa ipotesi e ci fa sopra una sceneggiatura.

buco nero, buco bianco, warmhole, viaggi nel tempo

Questa immagine ci fa vedere come un buco nero, collegato ad un buco bianco, attraverso un warmhole, può piegare lo spazio ed il tempo.

Ma non é tutto: alcuni scienziati pensano che il buco bianco sarebbe il fenomeno con cui  è nato l’universo.

Dalla parte opposta alla Nostra, ci sarebbe un buco nero che avrebbe ingerito la materia comprimendola e facendola schizzare fuori un un altro piano spazio-temporale

Altre informazioni sul buco bianco:

  1. http://it.wikipedia.org/wiki/Buco_bianco
Fine del Mondo tramite un buco bianco? Buchi neri, wharmhole, viaggi nel tempo documentario di scienzaultima modifica: 2012-12-06T16:42:00+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo