Novità Pensioni

Le ultime novità sulle pensioni, ci parlano di 10 milioni di italiani che devono campare con meno di 1.000 euro l’anno.

La riforma delle pensioni, è stato uno degli argomenti più dibattuti nel 2015 e che sicuramente ci ritroveremo nelle discussioni politiche del 2016.

Purtroppo, il Governo non é riuscito a mettere mani nella legge Fornero, per quest’anno e molte persone sono rimaste assolutamente deluse.

Si era parlato tanto di un’opzione donna, di Quota 100, tutte belle parole, tutte belle idee rimaste tali e non realizzate.

novità pensioni

Pensionati italiani

C’é da dire che i soldi non c’erano, o comunque non sono riusciti a trovarli tra i meandri del bilancio dello Stato, soldi che potevano comunque accontentare almeno qualcuno.

Questo Governo Renzi sembra abbia la volontà di fare le Riforme, poi si scontra con la realtà dei fatti, con la mancanza di soldi, con i poteri forti, le lobby allora le riforme vengono fatte sì, ma solo per scopi propagandistici, ne vengono fatte dei ‘pezzi’ non complete, cioè, come queste sulle pensioni.

L’unica novità pensioni é infatti che è stata data la possibilità a chi ha più di 63 anni e 7 mesi di lavoro di andare in una flessibilità part-time. Una possibilità che solo pochissime persone riusciranno ad afferrare.

Quindi non ci resta che aspettare il prossimo anno.

Novità Pensioniultima modifica: 2015-10-20T17:11:34+00:00da blogmaster70
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento